MILANO – Apple si prepara a scendere in campo nel settore dello streaming video mettendo in campo tutti i mezzi possibili per contrastare giganti come Netflix e Amazon Prime. Secondo quanto riportato dal Financial Times, il colosso di Cupertino avrebbe deciso di spendere 6 miliardi di dollari per i contenuti originali che produrrà e lancerà nella sua nuova piattaforma video. Lancio che potrebbe avvenire nei prossimi due mesi, presumibilmente prima del via di un altro servizio concorrente, quello di Disney, atteso per il 12 novembre.

Originalmente era previsto che Apple investesse 1 miliardo per i contenuti della nuova piattaforma, ma il rafforzamento dell’investimento lascia pensare che la società di Tim Cook voglia entrare nel business dello streaming imponendosi presto come protagonista. Apple, ricorda l’Ft, ha già speso diverse centinaia di migliaia di dollari per “The Morning Show”, la prima serie originale prodotta per la nuova piattaforma e che vedrà tra i protagonisti Jennifer Aniston, Reese Witherspoon e Steve Carell. Uno show per cui, secondo indiscrezioni, il colosso di Cupertino avrebbe messo a disposizione per episodio più di quanto pagato da Hbo per ogni puntata del Trono di Spade, costata invece secondo Variety circa 15 milioni di dollari ciascuna.

Secondo un report di Bloomberg la piattaforma di streaming di Apple dovrebbe debuttare negli Stati Uniti ad un costo di 9,99 dollari al mese, tre dollari in più del nuovo servizio Disney.

“La Repubblica si batterà sempre in difesa della libertà di informazione, per i suoi lettori e per tutti coloro che hanno a cuore i principi della democrazia e della convivenza civile”

Carlo VerdelliABBONATI A REPUBBLICA



http://www.repubblica.it/rss/economia/rss2.0.xml