Non bastavano i social e le applicazioni per incontri, per conoscere persone nuove ora c’è chi si spinge più in là. Complice, forse, la noia estiva e sempre dagli Stati Uniti arriva una nuova tendenza, si chiama #numberneighbor, in italiano vicino di numero, e consiste nello scrivere un messaggio su WhatsApp al numero di telefono precedente o successivo al proprio cambiando l’ultima unità.

La seconda parte del gioco, che piace soprattutto agli adolescenti, prevede la pubblicazioni su Twitter del dialogo con il vicino di numero. Spesso le persone contattate sono diffidenti e preoccupate per la privacy, alcuni – ma in percentuale inferiore – interagiscono scambiando informazioni sulla vita privata.

La moda, che era già stata segnalata nel 2016 sempre negli Stati Uniti, è stata rilanciata nei giorni scorsi dal batterista americano Ryan Lavallee che ha pubblicato su Twitter la conversazione con il suo number neighbor. 
 

“La Repubblica si batterà sempre in difesa della libertà di informazione, per i suoi lettori e per tutti coloro che hanno a cuore i principi della democrazia e della convivenza civile”

Carlo Verdelli
ABBONATI A REPUBBLICA





Source link