Manca ancora più di un mese, ma per chi ha problemi con la gestione della dichiarazione precompilata, non vuol rimandare tutto all’ultimo momento, e non vuole rivolgersi ad un Caf, sono ora operative in tutta Italia le postazioni di assistenza web presso gli uffici dell’Agenzia. I corner sono riservati a chi è in possesso delle credenziali di accesso e del pin. Nelle postazioni dedicate sarà possibile ricevere indicazioni e supporto per l’invio del 730.

Le postazioni negli uffici. La lista della postazioni è a disposizione on line sul sito informativo dedicato alla dichiarazione precompilata. Dalla home un apposito link guida alla pagina dalla quale è possibile visualizzare l’elenco degli uffici che hanno messo a disposizione le postazioni. Da qui è possibile, in autonomia o con l’aiuto di un funzionario, accedere alla dichiarazione precompilata, visualizzare i dati, modificarla o accettarla e inviarla.

Come fissare un appuntamento. Per accedere al servizio in ufficio occorre fissare un appuntamento. Possibile chiamare il call center al numero verde  800.90.96.96 da rete fissa, oppure 06.96668907 da cellulare. Possibile anche fissare l’appuntamento direttamente dal sito. Una volta scelto l’ufficio si deve selezionare il servizio “prenotazione per postazioni corner” e scegliere il giorno e l’ora tra quelli proposti. 

Scadenze e pagamenti. La scadenza per l’invio del 730 precompilato è fissata al 23 luglio prossimo. Chi non ha un sostituto d’imposta e non è a credito, dovrà però pagare il saldo per il 2018 e l’acconto per il 2019 entro il 1° luglio (il 30 giugno è domenica). Stessa data per chi presenta il modello Redditi, anche se questo può essere inviato fino al 30 settembre.

L’approfondimento quotidiano lo trovi su Rep: editoriali, analisi, interviste e reportage.
La selezione dei migliori articoli di Repubblica da leggere e ascoltare.

Rep Saperne di più è una tua scelta

Sostieni il giornalismo!
Abbonati a Repubblica



http://www.repubblica.it/rss/economia/rss2.0.xml