Gli scatoloni e le forniture per l’igiene in ufficio si uniscono con Mondoffice, che vende ai clienti business dai toner delle stampanti alle risme di carta. Una importante operazione riguarda il settore delle forniture per aziende: nel gruppo Raja entrano anche gli specialisti degli uffici di Staples, creando un operatore importante anche sul mercato italiano.

L’acquisizione da parte del gruppo francese coinvolge quattro brand: Mondoffice in Italia, Kalamazoo, leader sul mercato della distribuzione di mobili e forniture per ufficio, in Spagna, JPG e Bernard, leader sul mercato dell’igiene e movimentazione per le imprese, in Francia.

“Questa operazione si ascrive alla strategia d’incremento delle vendite, di allargamento della clientela e della diversificazione dell’offerta del Gruppo RAJA che, con quasi 3.000 collaboratori, raggiungerà un miliardo di euro di volume d’affari”, spiega la nota che ha annunciato l’operazione. In Italia, il gruppo conta ormai 360 persone.

Grazie a Staples, Raja punta a diventare un punto di riferimento in due segmenti specifici del mercato tra operatori specializzati (non si rivolge, dunque, ai clienti piccoli del retail): le forniture e i mobili per ufficio, come anche i prodotti per l’igiene e la movimentazione.

“Quest’acquisizione consentirà al Gruppo RAJA di rafforzare l’offerta con una gamma unica di forniture e attrezzature, garantendo al suo vasto portfolio clienti, che conta un milione di realtà, dall’artigiano alla multinazionale, in tutta Europa, un’alta qualità del servizio e una consegna ultra rapida. Un incremento dalla presenza sul territorio europeo per tutte le aziende clienti attive in diversi settori tra cui l’e-commerce, la logistica, la distribuzione alimentare, l’industria e i servizi”, spiega il gruppo.

“La Repubblica si batterà sempre in difesa della libertà di informazione, per i suoi lettori e per tutti coloro che hanno a cuore i principi della democrazia e della convivenza civile”

Carlo VerdelliABBONATI A REPUBBLICA



http://www.repubblica.it/rss/economia/rss2.0.xml