Vodafone lancia la prima offerta interamente dedicata ai gamer e al mondo dei videogiochi, settore che avrà nuove potenzialità grazie alla tecnologia 5G, e una nuova piattaforma di cloud gaming 5G. Le novità sono state presentate alla fiera di Rho dove è in corso la Milan Games Week.

A partire da oggi è disponibile Vodafone Power Gaming con cui è possibile seguire in streaming su Twitch i match di eSport più attesi o i video dei propri gaming influencer preferiti e cimentarsi nei giochi più acclamati (/Brawl Stars, Clash Royale, Clash of Clans, Hay Day, Pokémon GO, Asphalt 9: Legends, Dead Rivals, Forge of Empires, Elvenar, Warlords of Aternum).

Il catalogo dei titoli inclusi è in continuo aggiornamento e anche i giocatori potranno suggerire i videogiochi che vorrebbero includere nell’offerta. Tra le novità presentate alla Milan Games Week anche la nuova piattaforma di cloud gaming 5G, GameNow, che offre ai giocatori performance evolute grazie alla potenza della Giga Network 5G.  Sulla nuova piattaforma è possibile scegliere già dal suo esordio i migliori videogiochi per pc e console da un catalogo con oltre 60 titoli.


Gaming, Vodafone lancia il 5G: per giocare ovunque

“GameNow è una piattaforma che consente ai gamer di giocare con oltre 60 giochi di tutti i tipi, in performance e con qualità da console ma senza console – ha detto Sabrina Baggioni, 5G Program director Vodafone Italia -. Poi supera i limiti dell’hardware, è un servizio multi piattaforma che consente di giocare a giochi da console senza console ma su tutti gli strumenti, da smartphone a pc a smart tv a tablet. Abbiamo deciso di offrire di più perché la console così te la porti dietro, continuando a giocare ad altissima qualità in mobilità. Noi crediamo in questo”.


Gaming, Vodafone lancia il 5G: per giocare ovunque

Andrea Rossini, consumer business unit director, il progamer Giorgio Calandrelli, in arte pow3r, e Sabrina Baggioni, 5g program director Vodafone Italia

La library verrà aggiornata ogni settimana con contenuti sempre nuovi. Ospite speciale della conferenza stampa Vodafone è stato Giorgio Calandrelli, in arte Pow3r, pro gamer e streamer italiano. “Utilizzare Twitch in modo illimitato e utilizzarlo ovunque è una grande possibilità – ha commentato – . Il mondo del gaming su smartphone è il prossimo passo,  non solo dell’intrattenimento ma anche delle competizioni perché è la nuova frontiera del gaming”.


“La Repubblica si batterà sempre in difesa della libertà di informazione, per i suoi lettori e per tutti coloro che hanno a cuore i principi della democrazia e della convivenza civile”

Carlo Verdelli
ABBONATI A REPUBBLICA



Source link