Un’idea italiana si aggiudica l’Oscar dei giochi per i bambini. Il tavolo multigioco MUtable di Mukako, la startup italiana che crea e vende online prodotti per bambini, continua a mietere successi e incassa il “Gold Parents’ Choice Award”.

Il prestigioso premio – spiega una nota della società – ha oltre 40 anni di storia ed è stato ideato dalla Parents’ Choice Foundation, fondazione no profit nata negli Stati Uniti, con l’obiettivo di guidare i genitori nella scelta di giocattoli e contenuti media di qualità per i bambini. Un marchio riconosciuto a livello internazionale, Oro al suo massimo livello e poi Argento, Blu-Raccomandato e Rosso-Approvato, che è il risultato di un rigoroso processo di selezione che coinvolge un panel composto da genitori e nonni, scrittori e librai, artisti, educatori e naturalmente anche i bambini.

Mutable si è aggiudicato il “Gold Parents Choice Award” nella categoria giocattoli, per “il design e la qualità di fabbricazione del tavolo”, perché “è una straordinaria piattaforma per giocare e sperimentare nuove attività in un unico ambiente”, e, in sintesi, perché “offre molte possibilità di gioco e altrettante di apprendimento”.

“Siamo davvero orgogliose di aver conquistato questo premio – ha affermato Martina Cusano, Ceo e co-fondatrice di Mukako -. Si tratta di un ambito e prestigioso riconoscimento che ancora una volta ribadisce come MUtable riesca a coniugare divertimento e apprendimento. Negli Stati Uniti e in generale in Nord America i Parents Choice Award sono una guida alla scelta di giochi e prodotti per bambini e questo riconoscimento sarà per MUtable un incredibile volano di diffusione”. “Vincere il Gold Parents’ Choice Award è come aver vinto un premio Oscar. Il successo che abbiamo riscontrato in Cina, su Alibaba, il recente Red Dot Award e ora questo incredibile riconoscimento ci confermano che MUtable piace sia ai genitori sia ai bambini, in tutto il mondo. Il nostro obiettivo è proseguire lungo questa direzione, per continuare a creare prodotti per bambini belli e di qualità, a un prezzo accessibile e che soddisfino le aspettative dei genitori” ha commentato Elisa Tattoni, Ceo e altra co-fondatrice di Mukako.

MUtable nasce nel 2016: è stato oggetto della seconda campagna di reward crowdfunding nella categoria Kids su Kickstarter, con una raccolta di oltre 1,3 milioni di euro. E in soli due anni dal lancio sono oltre 15.000 i tavoli multigioco firmati Mukako venduti in 30 Paesi nel mondo tra Europa, Stati Uniti, Canada, Cina, Australia, Taiwan, Singapore e Hong Kong, per un valore totale delle vendite che raggiunge quasi 6 milioni di euro.

L’approfondimento quotidiano lo trovi su Rep: editoriali, analisi, interviste e reportage.
La selezione dei migliori articoli di Repubblica da leggere e ascoltare.

Rep Saperne di più è una tua scelta

Sostieni il giornalismo!
Abbonati a Repubblica



http://www.repubblica.it/rss/economia/rss2.0.xml